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Termini e condizioni

Termini e condizioni generali con informazioni per i clienti

Sommario

  1. Ambito
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e termini di pagamento
  5. Condizioni di consegna e spedizione
  6. Riserva di proprietà
  7. Responsabilità per difetti (Garanzia)
  8. Condizioni speciali per la lavorazione della merce secondo specifiche specifiche del cliente
  9. Legge applicabile
  10. Giurisdizione
  11. Codice di condotta
  12. Risoluzione alternativa delle controversie

1) Ambito

1.1 I presenti Termini e condizioni generali (di seguito "CGC") di heicko e-ast GmbH (di seguito "Venditore") si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "Cliente") con il venditore in merito alla merce presentata dal venditore nel suo negozio online. L'inclusione delle condizioni del cliente è contraddetta, salvo diverso accordo.

1.2 Consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo. Imprenditore ai sensi dei presenti termini e condizioni è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

2) Conclusione del contratto

2.1  Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a consentire al cliente di presentare un'offerta vincolante.

2.2 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente presenta un'offerta di contratto legalmente vincolante in relazione alla merce contenuta nel carrello facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. Inoltre, il cliente può sottoporre l'offerta al venditore anche per telefono, fax, e-mail o modulo di contatto online.

2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in formato testo (fax o e-mail), laddove è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
  • consegnando la merce ordinata al cliente, laddove il ricevimento della merce da parte del cliente è determinante, oppure
  • chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.

Se esistono più delle alternative di cui sopra, il contratto è concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle alternative di cui sopra. Il termine per l'accettazione dell'offerta decorre dal giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, questo è considerato un rifiuto dell'offerta con il risultato che il cliente non è più vincolato alla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad es. posta) dopo l'invio dell'ordine, fax o lettera). Il venditore non rende il testo del contratto accessibile oltre a questo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare il suo ordine, i dati dell'ordine verranno archiviati sul sito Web del venditore e saranno accessibili gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password fornendo il corrispondente dati di accesso.

2.5 Prima di inviare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può identificare possibili errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di immissione può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto della quale viene ingrandita la visualizzazione sullo schermo. Il cliente può correggere le sue voci come parte del processo di ordinazione elettronico utilizzando le normali funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

2.6  L'elaborazione degli ordini e il contatto vengono generalmente effettuati tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'e-mail da lui fornita per l'elaborazione dell'ordinel'indirizzo è corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati di evadere l'ordine possano essere recapitate.

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno generalmente il diritto di recesso.

3.2 Informazioni più dettagliate sul diritto di recesso sono disponibili nella politica di recesso del venditore.

4) Prezzi e termini di pagamento

4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta sulle vendite prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.3 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

4.4 Quando si paga utilizzando un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetto alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua /useragreement-full o - se il cliente non ha un conto PayPal - soggetto alle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, che possono essere visualizzate su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/ privacywax-full.

5) Termini di consegna e spedizione

5.1 La consegna della merce verrà effettuata per posta all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, salvo diverso accordo. Durante l'elaborazione della transazione, l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine del venditore è determinante.

5.2 Se la società di trasporti rispedisce la merce spedita al venditore perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente sostiene i costi per la spedizione non andata a buon fine. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della circostanza che ha determinato l'impossibilità della consegna o se gli è stato temporaneamente impedito di accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non gli abbia comunicato il servizio con un ragionevole anticipo. Inoltre, ciò non si applica per quanto riguarda i costi per la consegna se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso. Se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso, ai costi di restituzione si applica la disciplina prevista dalla politica di recesso del venditore.

5.3  Il ritiro da parte del cliente non è possibile per motivi logistici.

6) Riserva di proprietà

In caso di pagamento anticipato, il venditore conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

7) Responsabilità per vizi (garanzia)

7.1 Se l'articolo acquistato è difettoso, si applica la responsabilità legale per i difetti.

7.2 Il cliente è pregato di presentare un reclamo al corriere in merito alla merce consegnata con evidenti danni di trasporto e di informarne il venditore. Se il cliente non si conforma, ciò non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per difetti.

8) Condizioni particolari per la lavorazione della merce secondo specifiche specifiche del cliente

8.1 Se, secondo il contenuto del contratto, il venditore deve non solo la consegna della merce ma anche la lavorazione della merce secondo determinate specifiche del cliente, il cliente deve fornire l'operatore con tutti i contenuti come testi, immagini o grafica necessari per l'elaborazione nei formati di file, formattazione, immagini e dimensioni dei file specificati dall'operatore e per concedergli i diritti d'uso necessari. Il cliente è l'unico responsabile dell'approvvigionamento e dell'acquisizione dei diritti su questo contenuto. Il cliente dichiara e si assume la responsabilità di avere il diritto di utilizzare il contenuto fornito al venditore. In particolare, garantisce che non vengano violati diritti di terzi, in particolare diritti d'autore, marchi e diritti personali.

8.2 Il cliente è tenuto a risarcire il venditore da pretese di terzi che terzi possano far valere nei confronti del venditore in relazione a una violazione dei propri diritti attraverso l'utilizzo contrattuale dei contenuti del cliente da parte del venditore. Il cliente si assume inoltre i costi ragionevoli della necessaria difesa legale, comprese tutte le spese legali e legali nell'importo legale. Questo non si applica se il legale